Mostra "La scienza vista dall'arte"

Dal 4 al 24 settembre 2006 si terrà la Mostra di arte e scienza titolata "La scienza vita dall'arte", organizzata dall’Associazione LUDICA onlus, in collaborazione con la Città di Fiesole, il Dipartimento di Astronomia e Scienza dello Spazio dell’Università di Firenze, il Circolo Culturale Cattolico di Fiesole, il Seminario di Fiesole, il Liceo Scientifico Guido Castelnuovo di Firenze, l' Istituto d’Istruzione Secondaria Superiore S. Giovanni Bosco di Colle Val d’Elsa (SI) e l' Istituto d’Istruzione Secondaria Superiore “Pepe-Calamo” Ostuni (BR).

La mostra comprende circa 70 opere realizzate dagli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Firenze, che racconteranno con
l’ausilio di tecniche pittoriche diverse, fatti di scienza e del suo rapporto con l’arte e le emozioni dell’uomo. A queste opere si affiancano circa 15 tavole di arte d’avanguardia, definita “Space Art”, dell’artista Piera Cavallo, ed inoltre sarà possibile osservare 40 strumenti antichi che sono state utilizzati per oltre un secolo nella didattica scientifica nelle scuole superiori e in seminario.

A ingesso gratuito e con orario di Apertura :

Feriali:             15.30-20.00
Sabato e domenica:     10.30-13.00 / 15.30-20.00            

Per maggiori informazioni : info@assoludica.it, http://www.assoludica.it

  Coordinamento delle associazioni astrofile della Toscana.
© 2006 C.A.A.T. Webmaster: Luz Marina Tinjaca' Ramirez

INFOPrivacyaccessibilitA'